Marigliano, al via i lavori di rifacimento del lotto 1 di corso Umberto I

Viviana Papilio

MARIGLIANO - Avranno inizio domani, martedì 23, i lavori di rifacimento della principale arteria cittadina.

Affidati alla ditta Eureka 2008, i lavori sposano un progetto più ampio di riqualificazione urbana -che abbraccia in particolare l’area del centro storico- e la rimodulazione delle reti fognarie al fine di convogliare le acque in direzione di via Roma evitando il deflusso da Somma verso il nucleo antico.

Il tratto di Corso Umberto I interessato da questo primo intervento (Lotto 1) è quello compreso tra via A. Alise e l’incrocio con C.so Vittorio Emanuele III per il quale è prevista la ristrutturazione della pavimentazione stradale –che conserverà il basolato, per l’occasione adeguatamente rilavorato e rimesso in opera-  e la realizzazione dei sottoservizi, ovvero l’impianto fognario e le condotte idriche, queste ultime anche al fine di implementare la pressione dell’acqua e consentirne una migliore erogazione.

Il piano traffico:

L’imponenza e l’ampiezza dell’opera urbanistica, per la quale è prevista una durata di 210 giorni, ha reso necessario la chiusura al traffico del Lotto 1. Data la circostanza è stato stilato un piano traffico alternativo, suscettibile a possibili cambiamenti, indicato sia con adeguata segnaletica apposta su tutte le direttrici in direzione del Corso, sia con apposita e dettagliata infografica pubblicata sul sito del Comune di Marigliano e sulla pagina facebook, e consultabile nell'album dedicato. link: piano traffico

Il piano è stato previsto per ovviare agli inevitabili disservizi che si pongo a corollario di una tra le opere pubbliche più incisive realizzate sul territorio e che, pertanto, va supportata con la collaborazione di tutti.

La viabilità temporanea è stata suddivisa in 5 fasi, in particolare per questa prima fase sarà interdetto l’accesso a via Giannone da Corso Umberto I e sarà prevista l’apertura al traffico di Via De Vito in direzione Via Nuova del Bosco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250