Nola, il liceo Carducci eccelle nella prova di Educazione Civica e vola in finale

Redazione

NOLA - Il Liceo Giosuè Carducci, ancora una volta, tiene alto il nome di Nola con l'eccellenza dei suoi studenti. Alle semifinali macro regionali delle Olimpiadi della Cultura, competizione multidisciplinare a squadre indetta per le scuole di secondo grado, l'alunno Francesco Di Palma (III D) ha ottenuto il punteggio più alto nella prova di Educazione Civica ed Attualità, vincendo così una visita alla Camera dei Deputati.

I giovani, oltre duecento provenienti da tutto il Mezzogiorno, si sono sfidati su domande inerenti alla Costituzione Italiana e su domande della più recente attualità. Inoltre lo studente e i membri della sua squadra “Renegade” Laura Barbarisi, Valeria Napolitano, Elisa Quatrano, Ida Riccardi e Margherita Sena sono passati, con altre ventinove squadre di tutta Italia, alla semifinale classificandosi come quinti tra tutte le squadre meridionali.

Un augurio alla squadra del Liceo Carducci affinché possa distinguersi anche alle finali che si svolgeranno a Tolfa, in provincia di Roma, dal 2 al 5 maggio.

  Francesco Di Palma

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore