Sgominata gang di rapina furgoni

Redazione

  1. NAPOLI - Arrestate sei persone residenti nei comuni di Arzano, Casoria e Orta di Atella per i reati di rapina aggravata, sequestro di persona e ricettazione nonché detenzione e porto illegali di armi da fuoco.

Le attività investigative hanno consentito di raccogliere un grave quadro indiziario, avvalorato dal G.I.P., a carico degli indagati ritenuti responsabili di tre rapine a mano armata e di una tentata,  perpetrate ai danni di autotrasportatori tra ottobre e novembre 2018 nei territori di Casoria, Arzano, Casavatore e Grumo Nevano.

La banda era specializzata nelle rapine ai furgoni, riuscendo a reperire   depositi idonei a custodire la merce rapinata e individuando  anche canali illegali per lo smercio della refurtiva.

Il modus operandi era sempre lo stesso: la vittima era costretta ad arrestare la marcia dell’automezzo e, sotto minaccia di armi, a scendere dal veicolo, la facevano salire a bordo dell’autovettura a loro in uso e poi  la liberavano  in un altro luogo.

 Tra i proventi dei reati, di particolare rilevanza è quello relativo alla rapina effettuata lo scorso 26 ottobre durante la quale vennero asportati medicinali per un valore di circa 7.000 euro.

 Foto di archivio

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore