Nola, il liceo classico Carducci adotta il filosofo Aldo Masullo

Redazione

NOLA - Nell’ambito del progetto “Adotta un filosofo” promosso dalla fondazione Campania dei Festival d’intesa con il MIUR Campania, giovedì 7 marzo, le studentesse e gli studenti del Liceo Classico “Carducci” di Nola incontreranno il prof. Aldo Masullo per una lectio magistralis sul significato di cittadinanza europea nella sua accezione storica.

Sarà una giornata particolarmente speciale per i giovani del Carducci, non solo perché avranno modo di ascoltare le coinvolgenti e affascinanti discussioni di un filosofo così acuto e penetrante, ma anche perché vivranno l’emozione del contatto diretto con uno fra i più illustri ex-allievi del loro stesso liceo.

Il professore Masullo, mente di notevole acume, filosofo dell’ “arcisenso” e della “paticità”,  famoso per le sue approfondite indagini sull’ “intersoggettività”, volgerà l’attenzione dei ragazzi sul tema della cittadinanza europea, allo scopo di una maggiore consapevolezza del senso di identità nazionale, alla luce dei valori europei attraverso la loro costruzione storica.

E’ più che certo che la particolare giornata di studio arricchirà i ragazzi attraverso un confronto costruttivo e critico con il rigorismo concettuale dell’eminente prof. Masullo.

Prof.ssa Rosanna Quindici   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore