Marigliano, disagi nella scuola elementare don Lorenzo Milani

Anita Capasso

MARIGLIANO -  Fermo il cantiere per la messa in sicurezza della scuola elementare don Lorenzo Milani, afferente all'istituto comprensivo " Elia Aliperti" di Lausdomini. Non si lavora nel cantiere annunciato.  È da novembre che la scuola è in piena emergenza. Da quando il maltempo portò via la guaina generando cadute di calcinacci.

Due classi quinte al piano superiore furono dichiarate inagibili e da allora gli alunni a settimane alterne vanno a scuola alla media Aliperti. Disagi per la platea scolastica oramai stanca di fare i conti con questa emergenza che si è protratta ben oltre le previsioni.

Dall' ingresso principale non si entra e non si esce. Bisogna andare sul retro e la situazione è diventata veramente caotica. In questi giorni è stata anche interdetta l'area, dal lato che affaccia su corso Campano, ma non si vedono operai al lavoro per risolvere la situazione.

Non si conosce il motivo. Dovrebbero essere eseguiti anche i saggi sismici. L' edilizia scolastica cittadina è continuamente in emergenza. Strutture obsolete? Lavori non eseguiti a regola d'arte? Forse questi e tanti altri  i fattori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore