Pomigliano, furto di p.c. nel secondo Circolo di via Fiuggi

Redazione

POMIGLIANO D'ARCO - Raid nella notte al secondo circolo didattico di Pomigliano d'Arco. La scuola situata in via Fiuggi è stata praticamente ripulita. Sono stati messi a soqquadro tutti gli uffici di segreteria. Ignoti nella notte hanno fatto irruzione nella scuola trafugando tutti i computer portatili.

Sono entrati dalla palestra forzando una porta e poi si sono portati al primo piano dove c’è anche l'aula informatica. Hanno praticamente rotto il catenaccio della stanza mettendo nel sacco una trentina di computer portatili,  utilizzati per la didattica digitale.

 In pratica ora non resta più un supporto tecnologico per le attività . A dare l' allarme è stato lo stesso personale scolastico, che una volta sopra ha dovuto fare i conti con uno scenario da guerra. Negli uffici di segreteria era stato scaraventato a terra ogni cosa.

C’è veramente amarezza tra gli insegnanti e la dirigente  Filomena Favicchio. “Speriamo che le forze dell' ordine riescano a recuperare i computer trafugati. Non si fa. Chi ha compiuto questo gesto non ha rispetto  per i bambini e l'istruzione".

Intanto è allarme sicurezza. Si chiedono anche controlli delle forze di polizia  fuori la scuola. Il plesso Ponte  funziona anche a tempo pieno e nel pomeriggio di ieri è stata rapinata sotto la minaccia di  un coltello un' insegnante.  Il raid poi è avvenuto poco  dopo, nella notte.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore