Marigliano, a febbraio iniziano i lavori per il rifacimento di Corso Umberto I

Anita Capasso

MARIGLIANO - Corso Umberto I da rifare,  dopo i pessimi lavori che hanno comportato uno sperpero di centinaia di migliaia di euro. I basoli, infatti, furono rimessi in posa in maniera errata. 

Sono pertanto  sconnessi e creano voragini pericolose per i pedoni. Piovono raffiche di citazioni al palazzo di città per le auto incidentate. 

Sparita anche la polizza fideiussoria e svanita la possibilità di rivalersi sulla ditta esecutrice dei lavori,  il palazzo di città vara una nuova gara d'appalto per rifare il corso . 

L’ amministrazione ha   aggiudicato il primo lotto  dei lavori di riqualificazione per Corso Umberto I. La ditta incaricata è "EUREKA 2008 Società Cooperativa" di Gricignano d'Aversa. 

 

L ‘ importo totale è pari a  843.444,20 euro (anche per servizi e sotto servizi).  I lavori sono  previsti tra gli incroci dell'asse viario principale con Corso Vittorio Emanuele III, da un lato, e Via Aniello Alise dall'altro. Il cantiere  avrà  inizio nel mese di febbraio e   i lavori, salvo complicazioni, dureranno 210 giorni.

 Insomma, soldi bis per arginare i guasti generati da interventi che hanno in pratica reso impercorribile il corso. Il basolato finì in mani incompetenti e nessuno mai ha risarcito il Comune  per i danni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250