Mariglianella, la denuncia di una lettrice: strade sporche

Redazione

--- FOTO ---

MARIGLIANELLA -  Una denuncia sulla pulizia di alcune  strade principali di Mariglianella arriva da una nostra lettrice.

“Salve sono una cittadina residente a Mariglianella, vorrei far conoscere, se non c'è stato già qualcuno prima di me che lo ha fatto , in che condizioni versano le strade principali e precisamente la nazionale. Marciapiedi sempre sporchi, alberi avvolti da cumuli d'immondizia, anche nelle prime ore del pomeriggio, il che vuol dire che la raccolta non viene eseguita regolarmente.   

Non capisco, inoltre, perché non attrezzare le cosiddette zone di appositi contenitori, come tutte le città civili. E' inammissibile che la gente debba depositare rifiuti per strada alle intemperie: immaginatevi cosa succede quando piove o quando ci sono 40 gradi di calore.

 È una realtà che infastidisce molto, già bisogna fare slalom sui marciapiedi,  perché sono ormai diventati parcheggi per le auto. Per non parlare della puzza e dello sporco che ci sono. È indecente. Invio qualche foto fatta velocemente oggi alle 15:00 del pomeriggio, all'altezza del supermercato Piccolo a scendere verso Brusciano, su entrambi i lati.


L’assessore all’Ambiente Valentina Rescigno con una nota fa sapere che :” Dal 2 gennaio è partita la nuova raccolta differenziata per il Comune di Mariglianella. I rifiuti conferiti stamane e lasciati sul territorio non erano conformi al calendario che, per oggi, prevedeva umido, carta  e cartone.

Questo percorso l’abbiamo iniziato per cercare di aumentare la frazione di rifiuti urbani riciclabile e per ridurre il più possibile il secco indifferenziato conferito in discarica. I cittadini continueranno ad essere sollecitati con una campagna di sensibilizzazione nei prossimi giorni affinché rispettino puntualmente il calendario.

Sono previste idonee sanzioni per chi non rispetterà conferimenti e calendario. Confidiamo nella sensibilità dei nostri concittadini e nella loro fattiva collaborazione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250