Marigliano, gli studenti ripuliscono la strada del Galileo Ferraris

Redazione

--- LE FOTO DEGLI STUDENTI ---

MARIGLIANO - Promessa mantenuta. L’altro giorno alle ore 10:30 in punto i ragazzi dell'ISISS Galileo Ferrais,  con scopa, ramazza, guanti e mascherine si sono messi alacremente al lavoro ed hanno ripulito la strada di accesso al loro Istituto.

  Al numeroso gruppo di volenterosi si è unito, per la gioia degli studenti,  anche qualche insegnante.

 Molto felici i ragazzi per la riuscita della loro impresa,  dopo la pulizia dell’area: “ Stamattina sono venuti , dopo una mezz’ oretta  che abbiamo pulito,  i funzionari dell’ ufficio Ecologia di Marigliano, che ci  hanno assicurati che velocemente bonificheranno. Siamo tutti molto entusiasti e speriamo che venga realmente fatto”. 

Intanto dal Comune si “puntualizza che quella indicata come strada di accesso all'Istituto I.S.I.S.S. G. Ferraris non è tale: si tratta, infatti, della zona abbandonata antistante lo scheletro dell'ex IPSIA in costruzione, sospeso da oltre trent'anni. In molti, e per i più svariati motivi, lo attraversano abusivamente, anche per evitare il senso unico di via Settembrini.

Abbiamo più volte recintato la zona pericolosa e ripulito l'area circostante dai rifiuti abbandonati. Purtroppo, duole constatare che i soliti incivili hanno divelto le recinzioni e continuano a sversare rifiuti in maniera illecita: occorre dunque un provvedimento drastico. Per questo, come ha dichiarato il Sindaco Antonio Carpino, si provvederà a interdire l'intera area di cantiere in attesa di demolire il vecchio manufatto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250