Marigliano: parcheggi a pagamento e disservizi.

Redazione

Parcheggiare a Marigliano è diventata un'impresa impossibile. --- FOTO ---

 

MARIGLIANO – Di nuovo il parcheggio a pagamento in città, che nel modo in cui è organizzato, fa arrabbiare i cittadini di Marigliano.  I pro e contro  più o meno si bilanciano. Ma le cose che non vanno giù, e che sono state ampiamente fatte notare agli addetti ai lavori,  sono sempre le stesse: i centesimi, i numeri,  ecc. Questa è l’ennesima  denuncia, di un nostro affezionato  lettore, arrivata al giornale:

 “Parcheggiare a Marigliano non è semplice e il povero malcapitato avrebbe bisogno di un algoritmo o di un'app ancora da inventare, prima di mettersi alla guida.

Un' app  utile a calcolare la zona a pedaggio più conveniente, fare un cronoprogramma che tenga conto delle distanze dagli esercizi commerciali dove recarsi e del tempo che avrà a disposizione, sperando che non sia preceduto da una fila troppo lunga alla posta o in banca.

Poi deve procurarsi gli spiccioli e tenere conto che le macchinette non accettano i 5 centesimi. Trovata la macchinetta ecco che ti accorgi di avere dimenticato di prendere nota del numero del posto auto: via di corsa a ritroso come un gambero sperando che l'ausiliario ( ma dove stava prima, che non lo vedi mai!?) non ti abbia affibbiato già l'odiato balzello a tradimento.

  Se il malcapitato deve fare una grossa spesa e in più negozi dovrà spostarsi e fare un altro ticket. E giù a fare girare il medesimo algoritmo o la medesima app inesistente. Poi, quando torni indietro a prendere nota del numero del posto auto, prima di inserire le monetine, (che in quel momento valgono anche 20€ pur di sentirti libero di lasciare l'auto e sbrigare le commissioni), ecco che ti accorgi che il numero è illeggibile....

  Allora  ti viene da ridere  o da piangere quando vedi i  tanti pedoni che, puntando l'indice, contano a partire dal numero che, miracolosamente, si riesce ancora ad interpretare. Ma si può?! E dire che si parla di Smart city, di app, mentre a Marigliano siamo ancora alla pittura che vola via come la schiuma”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250