Marigliano, topi di appartamento in viale Europa

Anita Capasso

MARIGLIANO - La banda dei furti in appartamento colpisce ancora in viale Europa.  La traversa di via Campo Sportivo è finita nel mirino dei ladri. Con quest'ultimo furto sono quattro le villette che sono state visitate dai ladri. In una, quella dell'amministratrice , non sono riusciti a rubare nulla per il rientro  a casa della propietaria.

Questa volta è toccato alla casa di una coppia di coniugi: lui ispettore della polizia penitenziaria e lei avvocato. La gang è entrata in  azione non appena l’uomo  si è allontanato insieme ai figli.

I ladri sono entrati in azione  dal lato della Vasca San Sossio.  Hanno forzato l’inferriata della porta-finestra della cucina e sono penetrati in casa.  Hanno messo a soqquadro  l'appartamento. Dalla stanza da letto, alla  stanzetta per gli ospiti sono stati scaraventati a terra i cassetti, mentre la stanza dei bambini è stata risparmiata a metà, come se i ladri fossero stati interrotti da qualcosa sul più bello.

La casa presa di mira è quella dell'avvocato Rosita Bonavolontà. La professionista  era impegnata in un convegno a Napoli. Alle 17   il marito, che compiva gli anni,  insieme ai  figli  si è diretto nel capoluogo, dove  l’aspettava la moglie per festeggiarlo. Al rientro, intorno alle ore 22:00, l' amara sorpresa.

Immediatamente sono stati allertati i carabinieri.  Sul posto si sono subito portate due pattuglie dei carabinieri: una di Marigliano, che è entrata in casa, forzando la porta d'ingresso che era bloccata dall’interno,  insieme ai proprietari,  e l’altra di Castello di Cisterna che ha ispezionato il retro alla ricerca di indizi .

L’avvocato Rosita Bonavolontà, ancora sotto shock per il furto subito e al pensiero che estranei abbiano violato l’intimità della sua casa, questo pomeriggio ha dichiarato,  che  a un primo controllo mancavano dalla casa  due porta gioielli,con preziosi all’interno, orologi di marca di un certo valore e soldi in contanti.  I militari hanno effettuato i rilievi del caso ed hanno avviato le indagini per risalire ai malfattori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250