Vesuviano, chiuso un salumificio, un laboratorio di alimenti e una polleria

Redazione

Sequestrati 3,5 quintali di salumi, 120 kg di alimenti e 114 litri di vino

Vesuviano - A San Gennaro Vesuviano, in  via Nuova Saviano, presso una macelleria e un salumificio abusivo sono stati sequestrati dai NAS  circa 3,5 quintali di alimenti vari: hamburger, carne macinata, salsicce, pancette arrotolate, capocolli, salami e salsicce,  pronti per la commercializzazione, perché senza  tracciabilità/rintracciabilità alimentare.

Il salumificio e il deposito sono stati chiusi in quanto attivati abusivamente in assenza di S.C.I.A. e con gravi carenze igienico sanitarie e strutturali.

 A Pomigliano d’Arco, in  via Terracciano, i Carabinieri del NAS di Napoli dopo  un’ispezione igienico-sanitaria presso un supermercato hanno chiuso un laboratorio di produzione di piatti pronti e di prodotti della panificazione e  interdetto l’uso di  un’area esterna, tecnicamente attrezzata per lo stoccaggio di prodotti congelati/surgelati, perché senza autorizzazione  e senza i requisiti minimi igienico-sanitari e strutturali di cui alla normativa europea in titolo.

I militari, inoltre,  hanno sequestrato 120 kg. di alimenti vari: carnei, vegetali e lattiero-caseari, preparati carnei e di gastronomia, tra cui: pane e panini, ritagli di insaccati vari, misto di salumeria, salsiccia fresca di carne suina, cordon bleu, impasto per pizza.

 I prodotti sono stati sequestrati perché erano esposti in vendita e senza un’ indicazione utile ai fini della rintracciabilità alimentare e/o di documentazione riferita alle procedure di autocontrollo HACCP adottate.

 A Casalnuovo di Napoli, su corso Umberto, dopo un controllo a una rivendita di polli allo spiedo e di vini, i carabinieri del NAS hanno chiuso l’intera attività, perché era senza autorizzazione  e condotta in ambienti trovati  in pessime condizioni igienico-sanitarie e strutturali.

 Nel corso della verifica, i militari  hanno sequestrato anche  di 114 litri di vino bianco/rosso, in bottiglie di vetro/pet di varia capacità, che non avevano un’ indicazione utile ai fini della rintracciabilità alimentare.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250