Allerta meteo dalle ore 22:00 di stasera

Redazione

Il sindaco di Somma Vesuviana chiude tutte le scuole del Comune

Allerta meteo  regionale di colore arancione, moderato, per pericolo idrogeologico diffuso,  da stasera, dalle ore 22:00 fino  a domani sera alle ore 22:00, nella nostra zona. Precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità. Raffiche nei temporali. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte delle isole.

  È questo il contenuto del Bollettino Meteorologico Regionale  emesso oggi 21 ottobre 2018, dal Centro Funzionale Multi rischi ,Sezione Meteorologia, Idrogeologia e Idraulica.

“Instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti)”.

 A causa dell'allerta meteo il sindaco di Somma Vesuviana, oltre a chiudere tutte le scuole del Comune avvisa la popolazione residente, che a partire dalle prime ore della giornata di Lunedi 22 ottobre 2018 potrebbero verificarsi i seguenti disagi:

1 – possibili interruzioni di energia elettrica con probabili prolungamenti dei tempi di ripristino;

2 – possibili disservizi nelle comunicazioni telefoniche fisse e cellulari;

3 – possibili allagamenti di sedi stradali e in particolare di quelle a valle del territorio comunale, con fuoriuscita di getti di acqua dai tombini della rete idrica;

4- possibili allagamenti dei piani seminterrati e cantinati,

5 – Che sarà attivo presso il Comando di Polizia Municipale in via S. G. de Matha, il Centro Operativo Comunale per le emergenze di protezione civile (COC) e un Presidio Operativo, logistico/sanitario, pronto ad intervenire e a fornire ogni assistenza necessaria dietro opportuna segnalazione al nr. 081 8931049.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250