Marigliano, gambizzato un giovane di 18 anni

Anita Capasso

MARIGLIANO - Gambizzato 18 enne. Si tratta di Francesco Daniele Calabria, già noto alle forze dell'ordine. Il giovane ha dichiarato di essere stato vittima di una rapina, ma i carabinieri non credono alla sua versione. Stando alle sue dichiarazioni era in località Fabiano, su uno scooter quando sarebbe stato avvicinato da due malviventi che dopo averlo rapinato gli hanno sparato un colpo.

Il proiettile lo ha colpito al femore. Calabria si è recato da solo al pronto soccorso dell'ospedale di Nola dove i sanitari gli hanno estratto il proiettile. Ne avrà per 30 giorni. Intanto le forze dell'ordine indagano per niente convinti delle sue dichiarazioni. Nell'hinterland  è in atto una faida per il controllo delle piazze dello  spaccio e chi commette sgarri viene punito.

Già a Mariglianella è stato sparato un 17enne, colpito da diversi proiettili. A Brusciano ci sono continue stese e addirittura nel rione 219 sono stati rinvenuti, occultati in uno dei palazzi della ricostruzione, tre ordigni.

 A chi erano destinati? Racket delle estorsioni per intimidire le vittime? Ad una delle famiglie avverse? I carabinieri agli ordini del l comandante Tommaso Angelone, stanno passando al setaccio le zone cosiddette a rischio, ma la situazione è critica e richiede la sensibilità di tutti sulla questione. Troppi cani sciolti fuori controllo e omertà, silenzi e mutismo che non giovano alle indagini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250