Marigliano, Premio Mario Fiore al preside Marcellino Monda

Anita Capasso

MARIGLIANO - Premio nazionale Mario Fiore al preside della Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi Vanvitelli della Campania, Marcellino Monda. L' ambito riconoscimento gli è stato conferito nel corso dell'omonima manifestazione tenutasi presso il Circolo degli Ufficiali dell'Esercito Italiano di Napoli.

Il premio giunto alla quarta edizione è stato istituito dall'associazione dei Genieri dell'Esercito Italiano. Il professore Monda, eccellenza Mariglianese,   è stato premiato per lo sforzo speso nel campo della ricerca e la divulgazione scientifica, universitaria e popolare sui complessi processi relativi alla fisiologia umana.

Il professore Monda peraltro è stato anche direttore del dipartimento universitario di Medicina dello Sport e attualmente preside del corso di laurea in medicina. La sua è tra le uniche università italiane  che consegnano la pergamena di laurea all'atto stesso della seduta, dopo l'esito positivo della trattazione al cospetto della commissione. Al preside va tutta l' ammirazione della citta' di Marigliano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore