Pomigliano, Open day nel nuovo asilo nido a Masseria Guadagni

Redazione

--- LOCANDINA ---

POMIGLIANO D'ARCO E SANT'ANASTASIA - Nata come scuola elementare, la struttura di via dei Romani 41 a Pomigliano,  è stata rimessa a nuovo e adattata alle esigenze dei più piccoli grazie ai 200.000 euro erogati dalla Regione Campania e ai fondi Pac, Piano d'azione Coesione, del Ministero dell'Interno, dedicati alla gestione del nido. Saranno Cooperativa Sociale Gialla di Roma e Cooperativa Amira di Napoli ad accogliere e prendersi cura dei piccoli da 0 a 36 mesi, in un ambiente pensato a misura di bambino.

 Domani , sabato 6 ottobre, dalle ore 10:00 alle 13:00 si svolgerà l'open day nel nuovo asilo nido dei comuni di Pomigliano d'Arco e Sant'Anastasia a Masseria Guadagni.

 Il nuovo nido sarà il quarto dedicato ai piccoli della zona ed è stato fortemente voluto dall'Amministrazione comunale: “Si tratta di un'eccellenza per il nostro territorio -spiega Mattia Di Cicco, assessore alle politiche sociali di Pomigliano- una struttura di circa 1000 mq con un bel giardino che accoglierà 60 bambini: 40 dal nostro comune e 20 da Sant'Anastasia. Questa struttura -dice l'assessore- aiuterà non solo i residenti ma anche le mamme lavoratrici che vivono in altri comuni e lavorano a Pomigliano. La lista d'attesa ci conferma che abbiamo fatto la scelta giusta”.

 La Masseria Guadagni accoglierà i bambini dalle 8 alle 18, sarà dotata di una mensa interna e darà lavoro a 30 persone, tra educatrici e ausiliari. Domani sarà possibile visitare il nuovo nido, insieme al sindaco di Pomigliano Raffaele Russo, al primo cittadino di Sant'Anastasia, Lello Abete e agli assessori Mattia Di Cicco e Rossella Beneduce.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250