Marigliano Cardioprotetta, ecco dove sono ubicati tutti i defibrillatori in citta'

Nicola Riccio

MARIGLIANO – 7 postazioni di defibrillazione telecontrollate e 160 cittadini formati. Questi i numeri del  progetto di grande rilievo medico sociale denominato “Marigliano Città Cardioprotetta” grazie al quale la cittadina guidata dal Sindaco Carpino diventa  uno dei primi comuni della Campania ad essere dotato di defibrillatori “a portata di mano” ubicati in diverse aree della città.

“Ognuno di noi ha perso una persona cara per improvvisi malfunzionamenti cardiaci e tante volte si è chiesta se con un intervento tempestivo si sarebbe potuta salvare. – Questo il commento dell’ass. Veronica Perna, in occasione dell’avvio dei corsi di formazione dei residenti che ne hanno fatto richiesta, che continua -  Oggi pensare che un piccolo investimento possa in futuro salvare vite umane di miei concittadini mi rende entusiasta ed orgogliosa di averlo proposto.

Affinchè il lavoro dell’amministrazione abbia un effetto concreto è necessario, tuttavia, che tanti cittadini si formino per avere le competenze adatte per intervenire in caso di emergenza. Per questa ragione rivolgo un appello alle associazioni, ai commercianti e a tutti i cittadini che vivono il territorio ad iscriversi ai corsi di formazione che abbiamo appositamente organizzato”.

Ecco le ubicazioni delle 7 postazioni di defibrillazione telecontrollate:

1) Piazza Municipio ( edificio Giudice di Pace)

2) Farmacia Vivo

3) Farmacia Pesce

4) Farmacia Padre Pio

5)Palazzetto dello Sport Lausdomini

6) Palazzetto dello Sport Marigliano

7) Palazzetto dello Sport Royal Miuli

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250