Marigliano, Monsignor Pasquale Capasso nominato Vicario Generale della diocesi di Nola.

Viviana Papilio

Nuove nomine alla diocesi di Nola.Si attende di conoscere il nome del nuovo parroco di Marigliano.

“I Santi patroni Felice e Paolino vescovi ci accompagnino con la testimonianza della loro Fede. Benedico di cuore tutti e specialmente coloro che ricevono i nuovi compiti missionari”.

Con queste parole benaugurali il vescovo Francesco Marino ha concluso l’incontro di inizio anno con il presbiterio diocesano tenutosi nella mattinata di ieri presso il seminario vescovile di Nola durante il quale sono state enunciate le nuove cariche e i nuovi responsabili della Chiesa di Nola, il cui lavoro avrà inizio ufficialmente il 9 ottobre 2018.

Tra le varie nomine, merita particolare menzione quella attribuita dal monsignor Pasquale Capasso, da anni parroco della Collegiata Santa Maria delle Grazie di Marigliano, e da oggi Vicario Generale della diocesi nonché Moderatore della Curia.

Molte altre sono state le cariche, elencate nel sito ufficiale della diocesinola.it e tutte allineate al nuovo cammino intrapreso dalla Chiesa, e cioè quello che tende a conseguire una convergenza tra la dimensione ecclesiale e quella antropologica senza che nessuna delle due prevalga sull’altra.

Date le nuove prestigiose e impegnative mansioni che spettano al Monsignor Capasso per il nuovo cammino intrapreso e al quale la comunità di fedeli rivolge un sentito augurio, l’ormai ex parroco di Marigliano lascia, come di rito, il posto in Collegiata. La cittadinanza attende di conoscere il nuovo parroco che sarà nominato a breve.   

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore