Marigliano: erbacce, insetti e pantegane invadono i marciapiedi di via San Luca

Ilenia Papilio

--- FOTO ---

MARIGLIANO -  Cresce la protesta dei residenti per le condizioni in cui versa via San Luca,  nell’area di Pontecitra, nei pressi del comando della Polizia Municipale.

 Gli arbusti, infatti, hanno ormai invaso il marciapiede, rendendolo impercorribile.  Per non parlare dell’area adiacente, che oramai da un ventennio doveva essere un centro sportivo, ma non lo è mai stato,  invasa da malerba e ortiche, in cui vivono e proliferano   insetti e animali di ogni sorta, in particolar modo zanzare, zecche  e  pantegane .

All’incuria dell’area si aggiungono i rifiuti, talvolta ingombranti, che  balordi depositano ai bordi della strada  e nell’area della cooperativa Gramsci 21, che ha  ancora i cassonetti dell’immondizia, mentre sono stati  ritirati  da tutta Pontecitra,  che rendono difficile e rischioso anche percorrere i marciapiedi.

I residenti di via San Luca hanno più volte chiesto l’intervento delle autorità,  per rendere quantomeno normale  l’area ai cittadini con interventi di manutenzione ordinaria: gli arbusti oramai coprono quasi del tutto  anche la cabina dell'Enel. 

“Non ne parliamo proprio, abbiamo avvisato tutti da tanto rempo,  dall’Amministrazione comunale ai vigili, ma niente,  non c’è stato nessuno intervento". Lamentano i residenti .

Ma non finisce qui.  In via San Giovanni Evangelista, sempre nel quartiere di Pontecitra, un residente denuncia  che da quasi un anno  una parte del dosso posto davanti a casa sua  è stato rimosso, per cui le auto quando transitano si spostano tutte davanti al suo cancello, con il pericolo di investire i suoi familiari. Anche in questo caso le autorità preposte sono state avvisate, ma hanno fatto orecchie da mercante.

Queste  proteste si aggiungono alle tante voci dei cittadini mariglianesi residenti nelle aree periferiche della città  per l’incuria delle strade,  in cui diventa difficile perfino fare una passeggiata nelle sere d’estate.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Ilenia Papilio >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250