Brusciano sommersa dai rifiuti

Anita Capasso

--- FOTO ---

BRUSCIANO -   Città sommersa dai rifiuti.  Spazzatura ovunque nel paese chiamato al ballottaggio tra Giuseppe Montanile e Carmineantonio Esposito. Anche se  adesso si sta provvedendo a raccogliere i rifiuti, ci vorranno giorni prima che la situazione si normalizzi. 

Intanto a farne le spese è il centro storico.  Via Giordano Bruno  e l’ingresso dell’Asl affogano tra l'immondizia.  E' emergenza igienico sanitaria nel borgo antico.  Situazione  insostenibile  ai civici 17 e 50.  Ci sono sacchetti della spazzatura abbandonati  ovunque. I residenti devono fare gimcana tra i rifiuti. La spazzatura è sopra i marciapiedi trasformati in discarica. Lezzi nauseabondi appestano l'aria. 

Il  caldo di questi giorni sta accelerando il processo di  putrefazione delle montagne di rifiuti indifferenziate. Nelle cataste di spazzatura è mischiato tutto. Addirittura carcasse di animali morti e anche un gattino che forse alla ricerca di cibo ha trovato la morte tra quei rifiuti avvelenati. E' questo il desolante spettacolo nei pressi del civico 17. 

A farne le spese sono i residenti e soprattutto i bambini costretti a respirare aria puzzolente e insalubre,   che genera crisi respiratorie. Incivili che non hanno rispetto degli altri  poi  passano e depositano anche i propri  sacchetti in spregio alle persone che vi abitano.   Maria Albarella, residente in zona ha anche denunciato il tutto alle autorità. "Mi sono rivolta ai vigili, hanno detto che ci vorranno piu' di 48 ore per raccoglierli. Che vergogna".

L'Asl invece ha detto ai cittadini che il comune per accelerare i tempi poteva anche allertare le autorità per far intervenire l'esercito. Intanto con il caldo Brusciano si è trovata a fare i conti con una situazione igienica a dir poco allarmante e che non dovrebbe mai capitare con queste temperature estive. La tutela della salute pubblica prima di tutto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250