Marigliano, gli studenti del Rossi Doria premiati alla gara World Robot Olympiad 2018

Redazione

Si vola in Cina per la fase finale

MARIGLIANO - Sabato 19 maggio, i ragazzi dell’indirizzo Informatica dell’Isis ’’Manlio Rossi Doria” di Marigliano hanno partecipato alla gara WRO 2018, che si è  tenuta all’ITI Barsanti di Pomigliano d’Arco. La World Robot Olympiad™ (WRO™)  è una competizione internazionale di robotica che mira a suscitare nei ragazzi interesse per la scienza e la tecnologia.

I partecipanti lavorano in team di due o tre persone, guidati da un coach per risolvere i compiti di ogni edizione annuale. Tre sono state le squadre del “Rossi Doria’’, organizzate e supervisionate dalla professoressa Fiore Flora, docente di corso,  e dal tecnico di laboratorio Carmine Iovino.

Gli allievi che hanno partecipato sono stati  Caliendo Luca, Ferrara Raffaele, Spisto Francesco Pio, Ragosta  Salvatore, Zito Vincenzo, Ambrosino Vincenzo, Manganelli Francesco e Romano Riccardo

 

Essi hanno costruito, testato e programmato tre robot autonomi, utilizzando la tecnologia Lego Mindstorms EV3,  per risolvere una serie di missioni nell’ambito della gara di robotica.

Gli studenti del Rossi Doria alla fine  sono stati premiati nelle categorie RobotSmasher e LaundryFoot per aver ottenuto il secondo posto, mentre nella categoria Milhouse 1.0 hanno ottenuto il terzo posto. In virtù di questi risultati gli allievi del Rossi Doria  parteciperanno alla fase finale che si terrà in Cina e nelle Filippine.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250