Marigliano, chiamata per tutte le Associazioni: in aggiornamento albo comunale

Nicola Riccio

MARIGLIANO – Marigliano brulica di associazioni che operano nell’interesse della comunità. L’Ente Comunale ha necessità di avere il quadro di tutte le realtà associative presenti e le relative attività messe in campo. “Quanto premesso - firma l'Assessore D.ssa Perna ed il Sindaco Avv. Carpino - impone l’urgente bisogno di procedere all’indizione di un bando pubblico per l’iscrizione, la revisione e la ricompilazione per aggiornamento dell’Albo Comunale delle Associazioni, ai sensi del vigente regolamento, finalizzato all’individuazione ed al riconoscimento degli organismi associativi operanti nel territorio comunale “. Attenzione però alla scadenza : l’istanza deve essere consegnata entro il termine ultimo del 08.06.2018.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ

Possono proporre istanza di iscrizione all’Albo comunale delle associazioni, tutte le organizzazioni associative senza fini di lucro, con sede legale o operativa ubicata sul territorio comunale di Marigliano, aventi finalità sociali, culturali, scientifiche, educative, sportive, ricreative, turistiche naturali, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, artistico.”.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Le associazioni con una precedente iscrizione all’Albo sono invitate a produrre una istanza di rinnovo, solo se possono documentare lo svolgimento di attività compiute ed espletate nel biennio precedente la pubblicazione del presente bando, utilizzando lo specifico modulo di domanda fac-simile scaricabile dal sito internet istituzionale dell’Ente www.comunemarigliano.it o in distribuzione presso l’ufficio Politiche Sociali (MAR e GIO dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00).

Le associazioni non già iscritte all’Albo sono invitate a produrre una istanza di nuova iscrizione, sempre utilizzando lo specifico modulo di domanda fac-simile. Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere consegnate utilizzando una tra le seguenti modalità, entro il termine ultimo del 08.06.2018:

• Presentazione al Protocollo Generale del Comune di Marigliano.

• A mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo concorsi@pec.comunemarigliano.it

Pena l'inammissibilità, non è consentita la trasmissione delle istanze mediante forma diversa da quelle sopra indicate. Non verranno prese in considerazione le domande non complete di tutta la documentazione richiesta.

PRESCRIZIONI E DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

La consegna del plico in forma cartacea implicherà, comunque, la necessità di fornire copia di tutta la documentazione, domanda inclusa, in formato digitale, da consegnare con un allegato CD-ROM. Detta necessità sarà considerata già assolta nell’auspicabile presentazione della documentazione a mezzo PEC, in plico elettronico compresso e firmato digitalmente. Documentazione da allegare alla domanda per aggiornamento e revisione:

• Copia aggiornata dell'Atto costitutivo e dello Statuto

• Elenco aggiornato dei soggetti che ricoprono le cariche sociali

• Relazione sull’attività svolta nell’ultimo biennio

• Fotocopia del documento d'identità in corso di validità del legale rappresentante richiedente

• Documentazione completa in formato digitale su CD-ROM

 

Documentazione da allegare alla domanda per nuova iscrizione:

• Copia aggiornata dell'Atto costitutivo e dello Statuto

• Elenco aggiornato dei soggetti che ricoprono le cariche sociali

• Relazione sull’attività svolta nell’ultimo biennio, oppure, per le associazioni di nuova costituzione, relazione sull'attività in programma da svolgere nel biennio successivo all’iscrizione

• Fotocopia del documento d'identità in corso di validità del legale rappresentante richiedente

• Documentazione completa in formato digitale su CD-ROM

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore