Scisciano balla a ritmo di tammorra con il Sanacore Folk Festival

redazione-

Ecco il programma completo dell'evento, giunto alla settima edizione: tutte le novità

SCISCIANO - Ritorna in paese il Sanacore Folk Festival. Giunto al suo settimo anno, l’evento si presenta come un percorso. E’ infatti il momento conclusivo di tutte le attività svolte durante l’anno nell’ambito della musica e delle danze popolari. 

Sarà anche la manifestazione che chiude i laboratori per bambini svolti in sinergia con L’I.C. "Omodeo –Beethoven" di Scisciano e San Vitaliano, ma anche del laboratorio per adulti, realizzato assieme all’assessorato alla cultura di Scisciano.

Numerose sono state le attività che sono state aggiunte nell’ambito dell’iniziativa. In particolare, quest’anno si esibiranno i ragazzi della S-Banda: si tratta di un importante progetto realizzato assieme alla Cooperativa Luoghi Comuni, che sta tentando di costruire una piccola compagnia di musica popolare formata da persone con disabilità e normodotate.

Il Sanacore quest’anno sarà a rifiuti zero: saranno usati soltanto materiali biodegradabili. Il partner ecologico è l’assessorato all’ambiente del comune di Scisciano.

La seconda novità è il cambio di location: l’evento si terrà infatti nel parcheggio di via Sabato Borzillo. La terza riguarda invece la realizzazione di una piccola mostra dedicata alla chiesa San Giovanni Battista, che da sempre ospita laboratori di musica e danze popolari, e al suo rapporto con il festival.

Ecco l’intero programma della manifestazione:

 

Venerdì 1 Giugno

Ore 20.00 esibizione degli allievi dei laboratori di musica e danze popolari della scuola I.C. Omodeo - Beethoven di Scisciano;

Ore 20.30 Concerto de “Gli Scacciapensieri”.

 

 Sabato 2 Giugno

Ore 20.00 Esibizione degli allievi del Laboratorio di danze Popolari per adulti;

Ore 20.30 Esibizione della “S.Banda – piccola compagnia di musica popolare”;

Ore 21.00 Concerto de “La Banda del Torchio”;

A Seguire Tammurriata finale collettiva.

Le serate saranno accompagnate dalla Cucina Popolare e paesana di YaBasta!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore