Marigliano ripiomba nel quattrocento : al via oggi pomeriggio Gens Mariliani - Alla Corte del Duca

Nicola Riccio

Ecco il palinsesto per la giornata di oggi

MARIGLIANO - Da oggi pomeriggio Marigliano diventerà una cittadina medioevale del Quattrocento. Sacro e profano , tra rievocazioni storiche, mercati medievali e battaglie di fuoco al Castello, tra giochi medievali e trombonieri. Ed ancora mostre , esibizioni , musica e concerti. Non prendete impegni per il prossimo wek end !

Tutto pronto la 8°  edizione di “Gens Mariliani - Alla a Corte del Duca” promossa dall’ Associazione Pan Polis, patrocinata dal Comune di Marigliano e dalla Pro Loco e sostenuta anche dalla Città Metropolitana. Anche quest’anno decine sono le collaborazioni con associazioni, scuole e commercianti per creare un evento ancora più suggestivo rispetto agli scorsi anni.

Ecco i dettagli della giornata di oggi della kermesse culturale che andrà ad animare il Centro Storico della Città di Marigliano :

Ore 17.30 : apertura InfoPoint e Stazione di Cambio

Ore 18.00 – 23.00: Centro Storico : Villaggio Medievale – “C’era una volta in questo paese alla Corte del Duca”– mostre , giullarate, teatro, musica e altro – Esposizioni di Strumenti medievali di tortura a cura di Antonio Cambio

Ore 18.30 : Chiesa del SS Sacramento : Medievalia -Coro Gregoriano – Esposizione di strumenti musicali medievali – interventi di giullari – a cura dell’IC Pacinotti in collaborazione con i Tetrachordum Musici

Ore 19.30: Esibizione di artisti di strada

Ore 20.00: Centro Storico: Apertura Taverne

Ore 20.30: Piazza Annunziata : Tableaux Vivants a cura del gruppo teatrale Ludovica Rambelli Malatheatre

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore