Acerra, il Castello dei Conti torna fruibile

Redazione

ACERRA - A breve il Castello dei Conti di Acerra sarà restituito alla Comunità. Si aspetta solo l’ultimazione ed il collaudo dei lavori di riqualificazione e ristrutturazione.  L’intervento di riqualificazione ha migliorato  la fruibilità e la qualità architettonica degli spazi esterni ed interni .  Lo annuncia, raggiante,  il sindaco Raffaele Lettieri.

"Il Castello dei Conti è il “benvenuto d’eccellenza” della nostra città, -   dichiara il sindaco - dove si terranno eventi, rassegne, manifestazioni, attività che riverseranno nel centro cittadino interesse e visitatori.

  Sarà un luogo aperto a tutti  - continua Lettieri - grazie alle manifestazioni culturali che saranno realizzate, nel Museo Archeologico di Acerra e Suessula, nella Biblioteca comunale, nel Museo di Pulcinella e della civiltà contadina. Inizieremo organizzando il prossimo “Pulcinella Film Festival” , che vede impegnati tantissimi ragazzi acerrani.

E dopo aver sperimentato - conclude il sindaco -  l’utilizzo di questo bene, proseguiremo gli obiettivi dell’Amministrazione,  completando e finanziando le attività per il potenziamento infrastrutturale, tecnologico e informatico del Castello dei Conti e degli spazi intorno del centro storico”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250