
Redazione
Sgominata dalla Polizia di Stato banda di rapinatori che narcotizzava le vittime prescelte con sostanze soporifere. Quattro arresti
NAPOLI – ROMA. Nelle ultime settimane le squadre di Polizia Giudiziaria dei Compartimenti Polizia Ferroviaria della Campania e del Lazio, hanno focalizzato la loro attenzione investigativa su una serie di episodi che vedevano coinvolti ignari passeggeri di treni regionali sulla tratta Napoli Roma.
Questi ultimi, dopo aver accettato una bevanda da persone che si confondevano tra i normali passeggeri, cadevano in un profondo sonno e venivano depredati degli oggetti di valore che avevano indosso.
Le vittime in tutti i casi necessitavano del trasporto presso i più vicini nosocomi per le cure mediche del caso. Grazie alle testimonianze raccolte, e grazie ad un intenso scambio info-investigativo tra le due strutture operative dei Compartimenti, l’attenzione investigativa è stata così indirizzata nella Stazione di Aversa, dove si era appreso che i soggetti che compivano tali attività delinquenziali erano soliti salire.
I componenti delle due Squadre di Polizia Giudiziaria, iniziavano cosi una serie di servizi di scorta a bordo dei treni regionali considerati più bersagliati dal gruppo di malviventi.
Il primo a finire nei guai, un 32enne tunisino, che con fare sospetto si aggirava a bordo di un treno regionale scrutando viaggiatori e bagagli.
L’uomo prendeva posto di fronte ad un cittadino srilankese, e dopo pochi minuti di conversazione gli offriva del thè. Qualche minuto e la vittima cadeva in un sonno profondo, così il malvivente gli infilava le mani nelle tasche impossessandosi del cellulare, di una somma di denaro e del passaporto.
In manette sono finiti inoltre tre cittadini egiziani 19, 26 e 36 anni.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Antonio Franzese >>
Smantellata una rete di spaccio: 16 arresti
DIA, Operazione Alchemia: sequestrati 20 milioni di euro a Giovinazzo Girolamo
Cantiere fuorilegge a Casamarciano, denuncia e stop ai lavori
Marigliano, tutto pronto per la VIII edizione di Gens Mariliani
Camposano, 5 stecche di hashish sotto al divano: arrestato 36enne
Marigliano, sequestrati 100 kg di cibo in negozio alimentare
Pomigliano, in possesso di hashish e marijuana: nei guai giovane studente
Camorra, blitz contro il traffico internazionale di droga e riciclaggio
DIA: operazione Anno Zero
Marigliano, bombe incendiarie contro bar del distributore di benzina
Falsi rimborsi, 28 indagati: confisca beni per oltre 25 milioni
Sequestri dei NAS a Somma e Terzigno
Ospedale di Nola, inservienti senza stipendio: intervenga la Regione
DIA, Operazione Shefi : estradrata donna rumena per droga
Commenti