Svolti i funerali di Rosetta Ramaglia morta nel tragico incidente

Redazione

I colleghi: “Persona di rara umanità perderla è stato un duro colpo”

LAGONEGRO - Il giorno 8 marzo alle ore  10 del mattino, nella Chiesa Madre di Lagonegro,  si è celebrato il rito funebre della  dottoressa veterinaria, Rosetta Ramaglia,  residente a Marigliano,  morta nel tragico incidente tra Ferrara Nord e Ferrara Sud sull’autostrada Padova - Bologna.

  Ai funerali, che si  sono svolti in forma solenne, ha partecipato  l’intera  Amministrazione comunale,  che  le ha reso omaggio in veste ufficiale.

 Il dato oggettivo – ha affermato la sorella di  Rosetta Ramaglia - è che la strada non era ghiacciata. Mia sorella era ferma con la cintura allacciata. È stato il veicolo di assistenza dell'autostrada a tamponarla. Rosita Ramaglia  era un dirigente medico veterinario dell'USSL di Feltre (BL) con doppia specializzazione post laurea. Il suo lavoro l'aveva portata a lavorare con diverse Asl in Veneto e tutti la piangono”.

In un articolo di Laura Milano sul Corriere delle Alpi tutto  il dolore e l'ammirazione dei colleghi:

“Avevamo fatto di tutto perché rimanesse con noi, poteva intraprendere altre scelte, ma le volevamo così bene che per noi sarebbe stata una perdita grave, se ci avesse lasciato. Era una bravissima professionista, oltre ad essere sempre disponibile a dare una mano, quando eravamo in difficoltà nella corsa contro il tempo. E l’abbiamo persa, in maniera così crudele e beffarda, che davvero adesso faccio fatica a parlare” – Queste le parole del direttore  dall’équipe  Pierangelo Sponga - .

 L’aveva conosciuta come futura dirigente veterinaria qualche mese fa anche il direttore medico di ospedale, Lorenzo Tognon: “Credo che i suoi colleghi fatichino a metabolizzare questo tragico evento,  perché la dottoressa Ramaglia era la personificazione di tutte le qualità positive che si possano attribuire a una persona. Io la ricordo come una donna solare, trasparente e senza sovrastrutture. E poi era di un’umanità rara, sempre disponibile per i colleghi, e mi confermano dall’équipe che era una brava professionista veterinaria. Una perdita grave” .

Foto da Estense.com

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250