Marigliano, Operazione Strade Sicure : ecco tutti gli interventi. Presente anche Corso Umberto I

Nicola Riccio

MARIGLIANO –  Via San Francesco, Via Vittorio Veneto ma anche Corso Umberto. Ieri, 22 gennaio, con la consegna dei lavori é stato avviato l' intervento di miglioramento della visibilità e di messa in sicurezza dell’incrocio di via G. Amendola con Via V. Veneto, “intervento atteso da decenni, in quanto la presenza della porzione di muro da rimuovere riduce notevolmente la vivibilità ed è  stato causa più volte  di incidenti gravissimi.”

Questo è il commento dell’Assessore all’Urbanistica e ai lavori pubblici Pino Napolitano in occasione dell’avvio di una serie di interventi sul territorio cittadino, relativi a punti di particolare nevralgicità individuati dall’Amministrazione, su indicazione dei consiglieri comunali, inclusi in un programma di investimento finalizzato alla messa in sicurezza delle strade della nostra Città.

Oltre ai lavori stamattina iniziati, fanno parte del programma “Strade Sicure”:

i lavori di ampliamento e messa in sicurezza di via S. Giuseppe;

I lavori di rettifica del tracciato stradale di via Nuova del Bosco;

I lavori di rettifica del tracciato stradale di via Vecchia del Bosco;

I lavori di messa in sicurezza della pedonalizzazione di corso Campano;

I lavori di messa in sicurezza della pedonalizzazione di via Caliendo;

I lavori di messa in sicurezza della pedonalizzazione di via S. Francesco;

I lavori di messa in sicurezza della pedonalizzazione di via V. Veneto.

Tutti lavori, quelli detti, appaltati, o in fase di aggiudicazione ed in via di perfezionamento amministrativo per la predisposizione della consegna dei lavori.

“ Fanno parte integrante del programma – chiude l’amministratore mariglianese - anche i lavori di rifacimento del corso Umberto. Il programma è ripreso, per gli ulteriori obiettivi individuati sul nostro territorio, anche col programma triennale delle OO.PP, recentemente adottato dall’Amministrazione, in cui si prevedono ulteriori investimenti finalizzati alla messa in sicurezza delle nostre strade”.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore