Marigliano, Annalisa Allocca: non mi candido. A me interessa solo la ricerca.

Redazione

Annalisa Allocca, la scienziata mariglianese di 33 anni, smentisce la sua discesa in campo .

MARIGLIANO -  Annalisa Allocca, la scienziata mariglianese  di 33 anni,  smentisce una sua discesa in campo .  I principali giornali italiani da stamani  la stanno dando come possibile candidata per il Partito Democratico, nel collegio uninominale di Pomigliano d’Arco, contro il leader del M5S Luigi Di Maio. La ricercatrice dell'Istituto nazionale di Fisica nucleare  fa parte del team di fisici del programma Virga, l'interferometro laser che permette di osservare le onde gravitazionali.

La giovane  scienziata  è salita agli onori delle cronache lo scorso ottobre, dopo l'assegnazione del Nobel per la Fisica a Rainer Weiss, Barry Barish e Kip Thorne per le loro osservazioni sulle onde gravitazionali: nel gruppo di ricerca italiano, che ha contribuito a raggiungere questo grande traguardo, c’è anche lei.

 A smentire la notizia è la stessa Annalisa Allocca: “Non so come sia potuto succedere tutto questo. Smentisco categoricamente. È una gigantesca bufala. È vero che il sindaco di Marigliano mi ha chiesto se volevo essere candidata, ma è altrettanto vero che la  mia risposta è stata categorica. In questo momento mi  interessa solo la ricerca”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore