Mariglianella, riqualificazione Piazza V. Veneto e vie collegate : ripartono i lavori

Nicola Riccio

MARIGLIANELLA - “Le aree di cantiere regolarmente transennate sono interdette al transito e alla sosta dei veicoli. I residenti dei tratti stradali interessati dalla chiusura potranno, limitatamente al periodo dei lavori, percorrere dette strade a doppio senso di circolazione adottando la massima cautela e su indicazione della ditta esecutrice dei lavori”.

Queste il commento del Sindaco Di Maiolo in occasione della riqualificazione – i cui lavori sono ripartiti - con nuova pavimentazione stradale sull’incrocio di Piazza Vittorio Veneto in pieno centro storico dove confluiscono le vie Parrocchia e Materdomini, e le vie Roma e Umberto I.

 La manutenzione stradale in corso è di competenza della Città Metropolitana di Napoli dove il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, è Consigliere Metropolitano con delega al Premio Cimitile e alla Protezione Civile, ed ha richiesto un pronto intervento in merito.

 Al fine di una omogenea funzionalità il complessivo intervento manutentivo lungo le vie Parrocchia e Materdomini, di patrimonio provinciale, comprenderà anche le vie Roma e Umberto I che sono comunali.

 La pavimentazione con i cubetti di porfido, di maggiori consistenza e dimensioni, da 10/12 centimetri, rispetto a quelli usurati e rimossi, viene completata con due zanelle laterali in pietra di Trani mediante l’antica arte di esperti posatori di sampietrini. Infine verranno installati, a spese del Comune di Mariglianella ed a cura del Servizio Tecnico diretto dall’Ing. Arcangelo Addeo, dei dissuasori per l’impedimento della sosta di autoveicoli in prossimità dell’incrocio ed in particolare sul tratto di via Parrocchia, per garantire il tranquillo e sicuro passaggio dei pedoni diretti o provenienti dalla zona residenziale in prossimità della Casa Comunale e vie adiacenti e dei fedeli frequentanti la Chiesa San Giovanni Evangelista. Tali persuasori saranno amovibili per le occasioni di eventi pubblici festivi a massiccio richiamo di visitatori.

 

 

 

 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore