San Vitaliano, al via la pulizia straordinaria delle caditoie ostruite

Nicola Riccio

SAN VITALIANO – Prevenire è meglio che curare. Tombini e caditoie ostruiti da foglie, cartacce e terriccio ed a volte basta un acquazzone di un’ora per allagare e mandare in tilt l’intera città.

Le Amministrazioni generalmente fanno un lavoro preventivo, ordinario ma strategico, per non trovarsi spiazzate con i lunghi momenti di pioggia invernale. Spesso accade che, però, si debba intervenire con una manutenzione straordinaria al fine di evitare il peggio.

E’ ciò che è accaduto a San Vitaliano dove l’Amministrazione, in questi giorni, sta procedendo alla pulizia delle caditoie. I lavori vengono fatti perché “le recenti piogge hanno evidenziato l’ostruzione di alcune caditoie stradali che necessitano di essere disostruite con urgenza per assicurare il normale deflusso delle acque meteoriche”.

 

In previsione, quindi, dei temporali dei prossimi giorni, il Responsabile LL.PP., Ambiente e Territorio Arch. Carpino ha affidato ad un’azienda locale, con la determinazione n. 252 del 29-12-2017, il servizio di pulizia e disostruzione di alcune Caditoie stradali, impegnando la spesa di 1200 euro circa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250