Le cimici sui noccioleti, a Piazzolla di Nola un incontro sulle emergenze fitosanitarie

Antonio Franzese

Ecco la data dell'incontro: i dettagli. Saranno presenti esperti nel settore dell'agricoltura

PIAZZOLLA DI NOLA - Volge al termine il "viaggio itinerante" in provincia di Napoli sul tema delle "emergenze fitosanitarie". Si terrà il prossimo 5 Dicembre alle ore 17,00 presso l’Auditorium della Parrocchia dell’Immacolata, sito in Via XXV Settembre, l’incontro che chiude l’anno.  

Ultima tappa di un tour che ha coinvolto la Regione Campania - Assessorato all'Agricoltura - con i suoi divulgatori, gli ispettori fitosanitari, l'Università di Agraria di Portici, il CREA di Caserta, il CNR-IPSP di Portici e l'Ordine degli Agronomi di Napoli con più di cinquecento tra operatori del settore primario e tecnici agronomi.

La tematica da discutere sarà quella delle cimici sui noccioleti. Incontro divulgativo che si svolgerà alla presenza del sindaco di Nola Geremia Biancardi, il consigliere delegato per la frazione di Piazzolla, Raffaele Giugliano, insieme a Giuseppe Allocca, responsabile dell’apertura lavori  Regione Campania STP Napoli.

Interverranno al dibattito sulle emergenze fitosanitarie inoltre: Giovanni Pirozzi (Regione Campania STP Napoli), Milena Petriccione (CREA – OFA Caserta), Carmine Tuccillo (Regione Campania U.C. Fitosanitario), Antonio Pietro Garonna (Università – Dipartimento di Agraria Portici).

L'incontro sarà anche occasione per scambiare gli auguri di buon anno, per un futuro sempre più ricco ed interessante anche nelle conoscenze agrarie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250