Sant' Anastasia si prepara a vivere i festeggiamenti in occasione del santo patrono

Antonio Franzese

Ecco il programma completo della festa patronale

SANT’ANASTASIA – Aria di festa in paese per domenica 3 dicembre, giorno del Santo Patrono San Francesco Saverio, con luminarie in Via Roma e presso la chiesa collegiata S. M. La Nova,  la banda Musicale Adolfo Fedi, che nel 2011 ebbe dal Ministero il riconoscimento ed il titolo di “gruppo  musicale di interesse nazionale”, ed un programma religioso che coinvolge tutti i fedeli delle parrocchie del territorio.

“Da due secoli San Francesco Saverio unisce la comunità cristiana di questa città -  ha scritto sui manifesti il parroco don Francesco D'Ascoli -  e, con il suo esempio di vita, sprona tutti all'ardore missionario. Noi credenti di questo territorio impariamo a seguire le orme del Patrono, imitare il suo stile di vita, ricucire lo strappo tra la nostra professione e la vita quotidiana”.

Il programma religioso prevede le Sante Messe di preparazione alla festa, animate dalle comunità parrocchiali di Madonna dell'Arco, Ponte di Ferro, S. Antonio e S.F. d'Assisi ai Romani, il 3 dicembre si terrà alle 18,30 la solenne Celebrazione Eucaristica dei parroci di Sant’Anastasia in S. M. La Nova.

Un altro momento fondamentale e tipico della festa è la processione del Simulacro del Patrono per le strade cittadine, alla quale parteciperanno le Istituzioni ed il sindaco Lello Abete, in programma per le ore 16,30 di sabato 2 dicembre, al cui rientro è prevista la Santa Messa. Concluderanno la festa i fuochi pirotecnici.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250