Mariglianella, al bando il cartaceo : la Carta di Identità diventa Elettronica.

Nicola Riccio

MARIGLIANELLA - “L’attivazione dello Sportello per il rilascio della Carta Elettronica di Identità presso il nostro Comune che è fra i primi 100 della Campania ad essere abilitato. Esprimo il mio apprezzamento per quanto assicurato dagli uffici competenti in particolare dai responsabili Luigi Ottaiano sul versante anagrafico e Lucia Consales sul fronte informatico. A Mariglianella, stiamo già procedendo a passo spedito nel completamento delle procedure di digitalizzazione dei documenti, con il massimo impegno profuso in tal senso dal Segretario Comunale, dott. Gianluca Pisano. Ancora un’ultima positiva considerazione va fatta nell’ottica di un più allargato sistema nazionale, perché con questa nuova carta si potranno accedere ai servizi di altri Enti Pubblici che sono in corso di attivazione”.

Queste le parole del Sindaco Di Maiolo a commento dell’attivazione del Servizio di emissione della Carta d’Identità Elettronica presso il Comune di Mariglianella

I cittadini di Mariglianella potranno recarsi presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, in Via Parrocchia n. 48, dove potranno richiedere la Carta d'Identità Elettronica la cui consegna verrà effettuata entro 6 giorni lavorativi all’indirizzo indicato dal cittadino. Da giovedì 23 novembre il pubblico ha regolare accesso alla Casa Comunale di Mariglianella per potere accedere alle procedure di rilascio della Carta d’Identità Elettronica.

La nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) ha funzioni di identificazione del cittadino e contiene le sue generalità, la residenza, l’impronta digitale e la dichiarazione di volontà in merito alla donazione degli organi.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore