Marigliano , Piano di Emergenza comunale : parte la Campagna di sensibilizzazione nelle scuole

Nicola Riccio

MARIGLIANO –  “ Uno degli obiettivi di questa Amministrazione, fin dal suo primo insediamento, e' stato quello di porre in essere una serie di attività per tutelare e proteggere i cittadini da eventuali calamità naturali”.

Queste le parole dell’Assessore al Comune di Marigliano D.ssa Veronica Perna in occasione dell’avvio della fase di pubblicizzazione del piano di emergenza comunale.

Dall’Istituto Comprensivo Don Milani Aliperti, al I Circolo didattico Giancarlo Siani , passando per l’Istituto Comprensivo Pacinotti  e la Scuola media Dante Alighieri. Decine di date e di incontri per l’Assessore che , supportato dalla Publipeas s.r.l. , ha avviato “la Campagna di sensibilizzazione nelle scuole per Progetto integrato di comunicazione relativo alla diffusione del Piano di Emergenza comunale nella Città di Marigliano”.

 

I destinatari , nello specifico , sono le Classi III IV e V della Scuola Primaria e le Classi I-II-III della Scuola Secondaria di I° grado del Comune di Marigliano. L’obiettivo è quello di fornire al bambino “ strumenti che possano favorire scelte appropriate e consapevoli  rispetto al piano di emergenza comunale”, coinvolgendo le famiglie ed informando su cosa fare e cosa non fare in attesa dei soccorsi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250