Napoli, presentato il Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri 2018

Redazione

NAPOLI - Presentato alla stampa, questa mattina, martedì 7 novembre, alle ore 11:00 il calendario storico dell’Arma dei Carabinieri per il 2018 dal  Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli, Colonnello Ubaldo Del Monaco,  nella Caserma “Pastrengo” in piazza Carità.

 

 Il trait d’union dei 12 mesi è costituito dai valori etico-morali e dall’impegno sociale dell’Arma in Patria e all’estero.

Il Calendario di quest’anno vuole quindi ricordare l’attività svolta dall’Arma a favore di tanti Paesi esteri e delle loro Forze di polizia e, al contempo, rendere omaggio a giovani ma affermati pittori contemporanei di alcuni di essi.

La descrizione delle creazioni è stata affidata al critico Philippe Louis Daverio, Carabiniere Benemerito.

 

Mese dopo mese vengono richiamate le espressioni di diritti e libertà che l’Arma è impegnata a proteggere nel mondo, quali la tutela delle fasce deboli, l’impegno per l’ambiente, la sicurezza e l’ordinata convivenza civile, la tradizione  ma anche l’integrazione multiculturale, la libertà d’espressione e di riunione, la tutela del patrimonio culturale, la cooperazione internazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore