Marigliano, fermate il passaggio dei Tir. Proteste dei residenti in via Campo Sportivo.

Redazione

MARIGLIANO -  "Fermate il passaggio dei camion in via Campo Sportivo. C’è un divieto di transito che nessuno rispetta. Basta con la tolleranza". E' la denuncia dei residenti che stanchi di subire propongono provocatoriamente di cambiare il nome della strada in via Campo “Trasportativo”.  Qui infatti lo stadio è diventato un miraggio mentre il passaggio dei tir è all'ordine del giorno. A farsi portavoce della protesta è il cavaliere Pinotto Teracciano che descrive dettagliatamente la questione.

"Malgrado numerose ordinanze e divieti di transito, non viene ancora materialmente interdetto in Via Campo Sportivo il traffico dei pericolosissimi Tir e Camion, oggi anche super impegnati nello smaltimento di rifiuti per i lavori di ricostruzione sul territorio.

Grazie alla buona sorte non si sono verificati incidenti gravi nella strada - senso unico inidoneo al traffico intenso e pesante.

I suddetti mezzi pesanti rappresentano un grave e costante inquinamento acustico e un pericolo per l'incolumità dei bambini residenti, pedoni e studenti,  procurando anche danni agli immobili residenziali.

La stessa stradina è danneggiata e presenta cedimenti procurati dall'eccessivo peso dei detti camion, ma anche le segnalazioni dell'ultimo biennio colgono gli uffici ancora distratti e poco ricettivi".

 Ci va giù duro il cavaliere Terracciano: "Bisogna dedurre, prendendone atto, che il Comune ama di più tollerare o consentire le prepotenze dei comportamenti violativi della legge e del codice della strada non garantendo in alcun modo l'incolumità e la sicurezza pubblica.

PROPOSTA: cambiamo la denominazione della strada in via Camion Trasporti (vo)???".

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250