Nolano Vesuviano, allerta meteo di livello arancione

Redazione

NOLANO - VESUVIANO -  È allerta meteo in tutta la Campania. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l'allerta meteo di colore arancione in  tutta la Campania .

 “Il rischio idrogeologico previsto – comunica la Protezione Civile -   sarà diffuso con una instabilità di versante localmente anche profonda: possibili, nelle zone di allerta, frane e colate rapide di fango o di detriti, significativi ruscellamenti con trasporto di materiale, voragini e fonemeni di erosione.

    Previsto anche un innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (come, ad esempio, tombature, restringimenti). Si segnala anche una possibile caduta massi in più punti del territorio.

    Per quanto riguarda i centri fortemente urbanizzati, va attenzionata anche corretta tenuta del sistema fognario e di smaltimento delle acque reflue".

 In particolare nella nostra zona da Nola , Acerra,  Somma Vesuviana , Marigliano e Pomigliano D’Arco l’allarme meteo di livello arancione per tempeste con oltre 75 km/h, è valido da lunedì, 11.09. 02:00 a martedì, 12.09. 20:00.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250