Marigliano, istituita commissione di inchiesta per il basolato di corso Umberto I

Anita Capasso

MARIGLIANO - Corso Umberto I sprofonda.  Si faccia chiarezza.   Finalmente è stata istituita una commissione d’inchiesta per far luce sui lavori che hanno devastato il salotto buono della città. Doveva essere un cantiere che avrebbe dovuto mettere in posa l’antico basolato vesuviano che da sempre  connota la Marilianum di antica memoria e invece si è rivelato il più grande bluff e sperpero di denaro pubblico.

Uno scandalo che ha investito diverse amministrazioni alle prese con una polizza fideussoria praticamente fantasma.  Adesso dopo aver buttato in fumo circa un milione di euro  per essere alle prese con un corso che sprofonda e il basolato sconnesso in ogni punto l’Associazione politico culturale Oxigeno e i Verdi fanno istituire una commissione d’inchiesta.

 Il provvedimento ha incontrato il placet in Consiglio comunale anche delle altre forze politiche d’opposizione. Si cerca di inchiodare i responsabili di fronte alle proprie responsabilità: ditta, direttore dei lavori e collaudatori. Corso Umberto ha il collaudo?  D’altra parte l’unico tratto di corso Umberto I che resiste e che gode di un’ottima pavimentazione è quello che non è stato interessato dai lavori.

“E' inaudito che dopo aver speso tanti soldi dei cittadini –denuncia Saverio Lo Sapio di Oxigeno-  per il rifacimento della strada principale della città, l'unico tratto buono risulta essere quello mai interessato dai lavori. Basta con le chiacchiere e gli sperperi! Finalmente si cercherà la verità i cittadini avranno una risposta”.

La commissione avrà il compito di ricostruire tutto il procedimento amministrativo al fine di evidenziare le ragioni per cui a fronte di tanti soldi spesi poi ci siamo ritrovati con un opera che è una vera schifezza. la commissione istituita svolgerà il  suo lavoro entro il 30/11/2017.

La commissione istituita sarà composta dai seguenti consiglieri:

Lo Sapio Saverio

Esposito Vincenzo

Mautone Luigi

Caliendo Raffaele

Capasso Francesco

 

Iovine Filomena

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250