San Vitaliano – Scisciano , Isola ecologia: al via le telecamere anti-incivili

Nicola Riccio

SAN VITALIANO – SCISCIANO -  Basta inciviltà, basta furti, basta rifiuti lasciati all’ingresso: tutto pronto per le telecamere. Il Centro di Raccolta dei Rifiuti urbani intercomunale San Vitaliano – Scisciano pronto a risorgere grazie ad un grande occhio che fungerà prima da deterrente e poi individuerà gli incivili ed i trasgressori .

L’Isola Ecologica intercomunale , concepita nel 2001 , iniziata solo nel 2008 e terminata nel 2013 ,ha dovuto affrontare diverse criticità. La prima era quella della sua ubicazione in un’area non destinata ad impianti e attrezzature. Risolta e sanata la problematica amministrativa, la struttura sta facendo ancora i conti con l’inciviltà per cui si è reso "necessario attivare un servizio di sorveglianza al fine di scongiurare il ripetersi di furti ed atti vandalici e preservare la struttura”.

Finalmente le telecamere grazie all’arrivo della rete internet di Telecom. “Per garantire il funzionamento di un servizio di videosorveglianza è preliminarmente necessario fornire linea ADSL per poter trasmettere il segnale video a una centrale operativa” , centrale che , una volta acquisiti i dati e le immagini, potrà rivalersi sui soggetti che hanno la "cattiva abitudine" di sversare i rifiuti all’entrata del sito e che bloccano le attività con i continui furti .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250