Marigliano, chiusura anno sportivo di Progetto Giovani

Redazione

MARIGLIANO - Emozioni a non finire nella manifestazione di chiusura dell’anno calcistico 2016/17 della Scuola Calcio “Progetto Giovani Marigliano”, tenutasi nello splendido scenario del Centro sportivo Emiserena nella serata del 29 Giugno.

 

L’evento si è aperto con un commosso ricordo di Giacomo Giuliano, collaboratore tecnico per alcune stagioni della PG, scomparso prematuramente il giorno prima: tutta la platea lo ha ricordato osservando un minuto di raccoglimento.

Hanno, poi, sfilato i numerosissimi gruppi, dai più piccini di 4-5 anni, alla categoria più grande, i Giovanissimi 2003. Le esibizioni tecniche dei gruppi “Piccoli Amici 2010 e 2011” sono state intervallate dalle esibizioni delle Ragazze del Campo Estivo “Estate con Noi”, che si sta svolgendo sulla medesima struttura.

A concludere la serata la bellissima cerimonia di premiazione con tutti i bambini protagonisti ed emozionati allo stesso tempo.

In un’annata da incorniciare per la PG con risultati eccellenti all’interno e soprattutto all’esterno dei rettangoli di gioco, la cerimonia semplice e pacata, dove tutti hanno potuto respirare un’ atmosfera allo stesso tempo professionale e serena, ha fatto capire il vero spirito della PG: una famiglia “allargata” dove la crescita dei ragazzi è posta al centro di tutto il percorso.

I soci fondatori, Angelo Matrisciano, Domenico Monda e Gianmichele Devastato, hanno ringraziato lo Staff per il lavoro svolto in questa annata, concentrata su ben tre strutture diverse: Il centro Emiserena (sede logistica dell’associazione), il Casolaro a Somma Vesuviana ed il campo sportivo di San Vitaliano.

Il problema logistico dell’assenza di un campo sportivo a Marigliano resta sempre lo scoglio più arduo da superare per la PG che, ormai da 12 anni, con ingenti sacrifici, sopperisce con strutture fuori paese.

Terminata la stagione, la testa dei vertici è già proiettata alla nuova, con tante novità in programma, che consentiranno una crescita ancora più esponenziale dell’intera scuola calcio. Dalla prossima settimana, tutti i Martedì e Giovedì dalle ore 18,00 alle 20,00 partiranno, sempre presso il centro sportivo Emiserena di Marigliano, degli allenamenti estivi per tutte le categorie, che si protrarranno fino alla fine del mese…insomma alla PG nulla è lasciato al caso, non si conoscono ostacoli, si cerca di migliorarsi sempre e soprattutto, si cerca di non far scomparire mai quell’oasi di benessere e felicità nella quale si rifugiano da anni tante famiglie del territorio.

 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore