Acerra, pedalata in bicicletta sulla “strada” del futuro

redazione-

Soddisfatto il sindaco Raffaele Lettieri: "E’ per me una giornata importante. Abbiamo dato la possibilità ai nostri cittadini di esprimere la propria vivacità"

ACERRA - Circa 1500 gli alunni dei licei di Acerra che hanno sfilato in sella alle proprie biciclette questa mattina, in occasione della “pedalata in bicicletta”.

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Acerra, nell’ambito del progetto “Mens sana in corpore sano”.

Prima di sfilare per le strade della città, il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, ha consegnato alle istituzioni scolastiche 50 biciclette da dare in uso gratuito agli alunni per tutto l’anno scolastico.

 25 biciclette sono state consegnate al Liceo “Alfonso Maria de’ Liguori” e altrettante  al Liceo “B. Munari” di Acerra. Le bici sono state date  in comodato d’uso agli alunni, per incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo alternativo all’automobile.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di valorizzare al massimo il principio del rispetto dell’ambiente, promuovendo lo sviluppo di nuove strategie per un trasporto sostenibile. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore