
Redazione
Marigliano e Mariglianella unite dal dolore. Sono sconvolte le due cittadine per la tragica morte di Bruno Ponzo, il 19 enne che ha perso la vita nel tragico impatto mortale contro un muro di cinta di un’abitazione di via Somma. Il nonno paterno che si chiama come lui e la nonna originaria di Napoli vivono da sempre a Mariglianella e lo zio Sandro è un noto dentista della zona.
Suo padre Ciro Ponzo gestisce un’attività di vendita di piscine. La mamma appartiene alla famiglia Itri, proprietaria per anni di un mulino noto in tutto l’hinterland e imparentata con gli Acierno, famiglia di rinomati ottici mariglianesi.
Bruno stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa tra amici. Era uscito sul tardi dalla sua abitazione di corso Umberto I , quando l’amico che guidava l’auto era passato a prenderlo. Si erano divertiti insieme. Con loro c’era anche un 17enne. Percorrevano il rettilineo maledetto di via Marigliano quando, forse a causa dell’alta velocità, l’auto sulla quale viaggiava e guidata dall’amico ventenne si è schiantata contro un muro proprio al lato passeggeri, dove sedeva Bruno.
Per lui non c’è stato nulla da fare, un tragico destino lo ha sottratto alla madre Annunziata Itri con la quale viveva. La donna è disperata, distrutta. Nessuno si aspettava questa tragedia. L’atmosfera è di dolore anche al liceo scientifico Cristoforo Colombo dove Bruno aveva frequentato la scuola per qualche tempo. Il professore Nello La Gala ha appreso la notizia in classe: ”Una lacrima, un sorriso, ho aperto la finestra ed è entrato un raggio. Domani apro di nuovo la finestra. Il tuo sorriso radioso lo ricordo ora più che mai”. E’ sconvolta anche la sua professoressa d’arte Mariateresa Buglione: “Nooo urla”. Stamattina i funerali nella chiesa Santa Maria delle Grazie. La salma arriverà alle 10:30 e il rito funebre sarà celebrato alle 11:30.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Sequestrati 850 kg di Cobra, i pericolosi botti illegali : un arresto
Vomero: operazione alto impatto
Napoli, denunce e sequestri nelle aree mercatali
Stanato latitante sfuggito all'operazione Stella Nera: arrestato a Giugliano
Nola, short news: arrestati i vertici di un comune vesuviano
Marigliano, controllo ai bazar cinesi: sequestrati 1400 prodotti
Sequestrato un piazzale con 50 mc di rifiuti speciali e anche pericolosi: 2 denunce e sequestri per 50.000 euro
Operazione Oro Rosso: sequestrata una tonnellata e mezza di rame
Orco adesca una 12enne sul web: in manette un 41enne incensurato
Nola, truffa del falso: nei guai un negozio della citta'
Recuperato dalla polizia un cavallo che vagava per strada
Nola, aggressione ad avvocato: in manette i due uomini
Marigliano, la Collegiata non e' di proprieta' della Curia
PD Marigliano: Carmine Napolitano e' il nuovo Segretario
Commenti