Acerra, sequestrati prosciutti, formaggi, vongole e telline in un superstore

Redazione

A Giugliano in Campania sequestrate tre tonnellate di mele Annurche con additivi

ACERRA - GIUGLIANO -  Controlli a tappeto dei Carabinieri del Nas di Napoli, coordinati dal Comandante Gennaro Tiano, sono stati eseguiti sull’intero territorio tra Napoli e provincia, con l'obiettivo di garantire  la salute dei  consumatori.

 Ad Acerra, al corso Italia,  c’è stato l’intervento del  personale del NAS di Napoli presso il supermercato ad insegna “Conad Superstore”, dove ha proceduto al sequestro amministrativo di 500 kg.  di alimenti carnei e lattiero caseari: salame, mortadella, prosciutto e formaggio, che sono stati trovati  privi di qualsivoglia indicazione utile a garantirne la loro rintracciabilità,  e  25 kg. tra vongole, lupini, telline e lumache di mare, trovati  immersi in acqua di dubbia provenienza.

 In Giugliano in Campania, invece,  presso una ditta individuale di stoccaggio e commercializzazione di frutta fresca,   militari del NAS hanno proceduto al sequestro di tre tonnellate di “mele annurche” dopo gli esiti analitici avviati nel corso di una precedente ispezione, dai quali è emerso l’uso di additivi non consentiti dalle norme europee.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore