Il portale NoiPa non è su Facebook

Redazione

 Dopo il nostro articolo sulle molte criticità del portale NoiPa, il portale della Pubblica Amministrazione, nel quale pare essere diventata un’avventura leggere il proprio Cud o il proprio cedolino, ci scrive
Il Dirigente Ufficio VII (Rapporti con l’utenza e Comunicazione) Andrea Ludica, del Ministero dell'Economia e delle Finanze, Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi, Direzione Sistemi Informativi e Innovazione, per segnalare che il Portale NoiPa non ha nessuna pagina Facebook.

“Al riguardo, a tutela e rispetto della sicurezza dei dati e delle informazioni degli utenti, - scrive Andrea Ludica - comunico che il Ministero dell’economia e finanze – Dipartimento dell’Amministrazione generale, del personale e dei servizi - non ha mai aperto profili/pagine ufficiali su Social Network (es: Facebook, Twitter …) per il Sistema NoiPA.

Pertanto qualsiasi profilo/pagina Social disponibile attualmente in rete ad esso relativo è da ritenersi non autorizzato da questa Amministrazione che si ritiene estranea da ogni contenuto pubblicato o informazione diffusa attraverso lo stesso.

L'eventuale futura apertura a Profili/pagine Social Ufficiali relativa ai servizi NoiPA sarà adeguatamente pubblicizzata attraverso gli usuali canali di comunicazione e sarà presentata e linkata sul portale NoiPA anche con l’inserimento dell’icona del social network. Sull’argomento è stata fatta apposita comunicazione nel portale NoiPA in data odierna.

Gli utenti/amministrati devono rivolgersi agli ordinari canali di assistenza dedicati: webform presente sul portale NoiPA (per qualsiasi esigenza) e numero verde 800 991 990 (limitatamente ad informazioni su documenti stipendiali e servizi self service)".

Nessuna parola viene fatta però sulle lamentele degli utenti che trovano mille difficoltà per vedere le loro posizioni sul portale NoiPa, che dovrebbe facilitare il compito del lavoratore della Pubblica Amministrazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore