Mariglianella, convenzione tra Comune e I.T.S. Manlio Rossi Doria di Marigliano

Silvia Giustiniani

MARIGLIANELLA - L’Amministrazione Comunale di Mariglianella ha approvato una convenzione per l’attività di tirocinio, formazione ed orientamento con l’I. T. S. “Manlio Rossi Doria” di Marigliano per offrire un’opportunità di crescita professionale ai ragazzi che a breve entreranno nel mondo del lavoro.

Il sindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo dichiara: “Ogni sforzo va fatto per realizzare quanto permettono le leggi vigenti per agevolare i giovani nel loro cammino verso il mondo del lavoro che intendiamo accompagnare per ogni positivo sviluppo. Questo originale percorso di alternanza scuola-lavoro permetterà agli studenti, che saranno accolti a titolo gratuito nella nostra sede comunale, di svolgere un utile tirocinio di formazione ed orientamento sotto la guida di un tutor per il raggiungimento di precise competenze”.

Sarà l’Istituto Tecnico Statale Manlio Rossi Doria ad indicare i beneficiari di una tale opportunità per i quali poi sarà previsto un percorso formativo personalizzato.
La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre del 2022 e “consiste in un' occasione di raccordo tra gli studenti, l’istituzione scolastica, il territorio, il mondo del lavoro e la Pubblica Amministrazione”.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250