Napoli, in scena Enrico Montesano con "Il Marchese del Grillo"

Vincenzo Esposito

NAPOLI - Giovedì 20 ottobre alle ore 21:00 Enrico Montesano debutterà a Napoli con l’opera “Il Marchese del Grillo”. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Augusteo di Napoli fino a domenica 30 ottobre alle ore 18:00.
 
Arriva al Teatro Augusteo uno dei personaggi della romanità più amati dal pubblico. Nei panni del celebre Marchese Onofrio del Grillo, ruolo che fu di Alberto Sordi, ancora una volta Enrico Montesano, grande mattatore che a questa maschera dolce amara ha regalato una delle sue migliori interpretazioni.
 
Lo spettacolo arriva a Napoli dopo il grande successo della scorsa stagione: “Il Marchese del Grillo” è entrato a pieno titolo nella storia del Teatro Sistina e della commedia musicale italiana, con oltre 50.000 spettatori in sole 5 settimane di programmazione e ben 12 volte il tutto esaurito. E’ una Commedia Musicale capace di divertire e far riflettere, venata di ironia, ricca di gag e battute fulminanti. E’ impreziosita da un adattamento teatrale curato da Gianni Clementi, Enrico Montesano e Massimo Romeo Piparo, e dalla splendida colonna sonora originale firmata dal Maestro Emanuele Friello. Accanto a Enrico Montesano, in scena un cast rinnovato composto da oltre 30 straordinari artisti.

La commedia musicale è una produzione Il Sistina, in collaborazione con MF Produzioni, ed è tratta dall’indimenticabile film di Mario Monicelli scritto con Benvenuti, De Bernardi, Pinelli e Zapponi. Le scene per l’adattamento teatrale sono di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona e le coreografie di Roberto Croce. La direzione musicale è stata affidata a Emanuele Friello, mentre la regia è di Massimo Romeo Piparo. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250