Brusciano, la banda dei Tabacchi colpisce ancora: furto in 3 minuti a via Cucca

Vincenzo Esposito

 BRUSCIANO – Svaligiato un altro Tabacchi . Si tratta probabilmente di una banda di professionisti del furto con scasso, che da tempo terrorizza gli esercizi commerciali dell’intera area, che interessa Pomigliano, Marigliano e Nola. Sono tornati in azione questa notte, intorno alle ore 2:30, presso un noto Tabacchi di via Camillo Cucca.

Il modus operandi è
sempre lo stesso per i 4 ladri, che con compiti precisi riescono a fare irruzione nei locali e a portare via il bottino in pochissimo tempo. Dalle informazioni raccolte, hanno impiegato circa 3 minuti per uscire dall’auto, rompere serrande e vetri a protezione del locale, e portare via un' ingente quantità di sigarette, gratta e vinci e tutto quello che hanno incontrato sul loro cammino.

Il tutto è avvenuto mentre all’esterno del Tabacchi in due piantonavano l’ingresso armati. Diverse auto sono transitate durante il colpo, per scoraggiare i malviventi hanno suonato insistentemente i clacson, ma nessuno è intervenuto, anche in virtù dei due uomini armati all’esterno del locale.

La velocità dell’esecuzione, tra l'altro, ha impedito l’intervento sia dei Carabinieri che della Vigilanza privata legata all’esercizio commerciale. Questa mattina hanno cominciato con la conta dei danni: non è ancora possibile quantificare l’entità del furto, ma è certo si tratti di una somma importante.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Vincenzo Esposito >>




Articoli correlati



Altro da questo autore