Mariglianella, terminata la Festa dei Gigli

Silvia Giustiniani

MARIGLIANELLA – Si è svolta domenica 11 settembre la Festa dei Gigli di Mariglianella in onore di San Giovanni Evangelista durante la quale si sono visti i due obelischi “Giglio Fantasia” e “Giglio del popolo” sfilare per le strade cittadine.

A dare inizio alla celebrazione è stato il parroco Don Ginetto De Simone con la sua benedizione; presenti all’evento il sindaco Felice Di Maiolo, l’assessore allo sport e spettacolo, Felice Porcaro, il Comandante della Polizia Municipale, Ten. Andrea Mandanici con il suo vice, Geppino Petrella, ed il Comandante della Caserma dei Carabinieri di Brusciano, Maresciallo Marco Di Palo.

Il primo cittadino ha dichiarato: “Per qualcuno questa è una festa in tono minore, ma mi tocca dire che è stato un anno duro per le casse del Comune, in modo particolare per quanto successo all’edificio scolastico nell’ottobre dell’anno scorso per cui sono stati necessari 70.000 euro ed abbiamo fatto i salti mortali per assicurarli. Dunque per la Festa si è compreso che occorreva mettere da parte qualcosa come le luminarie per assicurare la riapertura delle scuole. Vi ringrazio e auguro a Tutti Buona Festa”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Silvia Giustiniani >>




Articoli correlati



Altro da questo autore