Napoli, spari contro la polizia: caccia ai malviventi

Vincenzo Esposito

--- FOTO ---

NAPOLI - Gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria Mercato durante la notte appena trascorsa, poco dopo le 03:00, impegnati nel controllo del territorio hanno notato in Via Cesare Rossarol due motocicli con a bordo 4 persone; insospettiti dall'andatura dei soggetti hanno intimato l'alt Polizia; di tutta risposta i conducenti hanno accelerato e tentato di far perdere le loro tracce.
 
Si è innescato un lungo e rocambolesco inseguimento, i poliziotti hanno inseguito i due occupanti di un Honda Sh il cui passeggero ha minacciato gli agenti puntandogli contro una pistola estratta dalla cintola. L'inseguimento che, si è districato tra i quartieri forcella e decumani è più volte proceduto contro i sensi di marcia regolamentari.
 
I malviventi vistisi ormai braccati hanno esploso verso l'auto della Polizia tre colpi d'arma da fuoco, i poliziotti hanno risposto al fuoco. Poco dopo i centauri, in largo dei Santi Apostoli hanno abbandonato la moto e la pistola sul selciato al fine di ostruire il passaggio della "pantera", riuscendo a dileguarsi a piedi.
 
La Polizia ha immediatamente effettuato controlli a tappeto nella zona e proseguono serrate le indagini per poter identificare gli autori. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro, unitamente alla pistola, una Taurus a tamburo, risultata rubata unanno fa in Scampia. La pistola aveva esploso tre colpi cal.44.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore